La famiglia Santoro si avvicina al mondo dell’agricoltura sin dagli anni 70 quando il papà Salvatore Santoro con la sua lunga maestria cominciò a maturare esperienze nel settore olivicolo.

Nel corso degli anni il figlio Francesco Santoro lo segue in questa passione e decide di seguire vari corsi di potatura degli Ulivi in varie regioni continuando a studiare sempre nuove tecniche di raccolta ad impatto zero e approfondendo studi con diversi esperti nel settore sui processi di estrazione a freddo per ottenere sempre più un prodotto eccellente.

Nel 2016 si acquista la Tenuta “L’Oro dei SANTORO un concentrato di bellezza circondato da alberi ultracentenari e alcuni millenari e si prosegue un percorso aziendale finalizzato sulla creazione di un prodotto unico, genuino, prodotto con serietà e dedizione e con senso di
abnegazione verso questo prodotto che ogni anno accontenta i palati più esigenti.

Per la produzione, ci si avvale di collaboratori fidati e familiari nel periodo compreso da fine Ottobre e Gennaio.

L’extravergine dell’Azienda L’Oro dei SANTORO, non è reperibile nella grande distribuzione, ma è possibile ordinarlo tramite il sito internet o direttamente in Azienda.

Tale scelta di vendita dell’extravergine è stata preferita poiché la famiglia SANTORO ama rivolgersi ad un consumatore attento non solo al piacere della tavola, ma anche e soprattutto alla qualità e genuinità del prodotto che acquista.

Gli uliveti vengono condotti con tutta la passione e con lavorazione tutta manuale, dalla potatura alla raccolta del frutto.

Perché acquistare da noi? Semplicemente perché quello che facciamo lo facciamo meglio degli altri ed il nostro slogan è:

L’Oro dei SANTORO vale più dell’Oro.